g.s. Virtus Cornaredo
 
15° Torneo Primavera Biancorossa
memorial Vito Biasini
memorial Stefano Costa
 
LE FOTO IL TABELLONE
  CRONACA
 

Nella 15ª edizione del Torneo Primavera Biancorossa la caratteristica principale oltre ai piccoli atleti è stato lo stupendo scenario del nostro campo a 7 immerso in una cornice di verde con alberi che dividono il campo dalla recinzione e donano ombra agli spettatori, che - cosa più unica che rara - possono seguire le gare dei loro piccoli campioni seduti a pochi metri dal campo sotto la frescura regalata dagli alberi stessi; i complimenti delle varie società e degli spettatori ci spronano a continuare nel proseguire ogni anno a migliorarci .

Per la parte tecnica il torneo in questa edizione 2007 è dedicato alle categorie pulcini 1996 a 7 giocatori,1997 a 6 giocatori e1998 e 1999 a 5 giocatori (come da regolamento Figc); tutte le squadre hanno effettuato la parte di qualificazione per terminare con la giornata finale di sabato 9 Giugno con la premiazioni delle società e dei piccoli atleti. La società Corbetta fa la parte del leone con due squadre prime classificate nelle rispettive categorie 96 e 98 mentre nella categoria 97 vince la società Lombardia Uno e nella categoria 98 primeggia la società Ardor Bollate.

L’augurio di un arrivederci alla prossima edizione 2008 per un altro mese di calcio intenso (e di salamelle, patatine e birra) con un ringraziamento a tutti i nostri dirigenti e genitori che si sono adoperati alla riuscita del torneo.

Memorial Papagna

La giornata del memorial Papagna coincide con la giornata del Virtus Day e vede la partecipazione delle società Virtus, Lombardia uno, Pol.SGB, Ardor Bollate, Nuova S.Romano e Villapizzone,

Si inizia la mattina con la nostra Scuola Calcio che con le categorie 1999 e 2000/01 effettua delle esercitazioni tecniche, sotto guida dei rispettivi tecnici e suddivisi in varie stazioni di lavoro.

Ci deliziano con giocate da veri piccoli campioni mentre la tribuna è colma di genitori e parenti con telecamere e macchine fotografiche per immortalare questi momenti; al termine dell’attività mattutina si va a pranzare con il menù preparato dal nostro cuoco Roberto e dalle collaboratrici Maria, Tina, Marinella, Anna e Grazia e naturalmente Dante alla griglia.

Nel pomeriggio inizia il torneo dei piccoli amici 2000; le suadre si incontrano tutte fra di loro in mini gare di 15 minuti ciascuna senza una classifica finale di merito ma con tutte le squadre prime a pari merito.

Premiazioni finali e merenda per tutti gli atleti con panino e Nutella.

le FOTO il TABELLONE
giugno 2007
9017